RISTRUTTURAZIONE DELL’EMBLEMATICO SEGRETARIATO BY SCE PROJECT ASIA
La ristrutturazione del Segretariato a Yangon (Birmania) è un interessante progetto gestito da SCE Project ASIA. Progettazione dettagliata e ristrutturazioni strutturali sono, in effetti, i servizi principali offerti dalle nostre sedi asiatiche. Per quanto riguarda questo progetto, SCE Project si sta occupando della verifica dello stato di conservazione delle strutture e delle prove sui materiali. L’obiettivo finale è sopratutto di restituire all’importante città birmana un edificio di enorme valore storico destinandolo a funzioni culturali e museali.
Yangon è “il posto dove stare
Essendo il centro urbano più importante della Birmania, il futuro di Yangon è strettamente collegato a quello del paese. Infatti, lo straordinario patrimonio architettonico, culturale e naturale della città lo rende unico e dotato di molte risorse preziose e insostituibili (ottima posizione sul lungomare, alcuni edifici storici ben conservati, parchi, laghi). Purché combinate con infrastrutture modernizzate, queste risorse hanno il potenziale per rendere Yangon una delle città più vivibili dell’Asia. In considerazione del rinnovato interesse a preservare i monumenti culturali in Asia orientale, la nostra esperienza nel restauro del patrimonio architettonico ci conferisce un vantaggio unico.
“La conservazione della struttura nel patrimonio”.
Il progetto di ristrutturazione del Segretariato è stato presentato al pubblico in occasione dell’evento “Heritage Preservation” organizzato a Yangon, il 12 Settembre scorso. Grazie alla collaborazione tra l’Ambasciata Italiana di Yangon e la Venice Architectural Association, SCE Project ASIA, in quanto ideatore dell’evento, ha curato l’organizzazione di due emozionanti giornate presso il prestigioso Tourism Burma Building e il Rosewood Hotel di Yangon. L’Arch. Luigi Campanale, CEO di SCE Project Asia, ha quindi aperto un interessante dibattito sul tema “Quali sono le opportunità economiche che offre una ristrutturazione strategica del patrimonio storico architettonico?”. L’Arch. Luigi Campanale , CEO di SCE Project Asia, ha quindi aperto un interessante dibattito sul tema “Quali sono le opportunità economiche che offre una ristrutturazione strategica del patrimonio storico architettonico?”.
“L’approccio migliore consiste nel preservare l’identità e l’originalità degli edifici storici riutilizzandoli e adattandoli alle esigenze moderne”, afferma in effetti nella sua intervista a MITV – Myanmar International TV Channel.
Visualizza il progetto: Il Segretariato