Direzione lavori per ICS International School of Milan

La costruzione di ICS International School of Milan

Segui  passo dopo passo la costruzione del nuovo complesso scolastico ICS International School of Milan firmato Barreca La Varra e sviluppato da Covivio.

Leggi la news: SCE Project in Cantiere! Cos’è la Direzione Lavori

ICS International School Milano
ICS School_Render by Barreca La Varra

ICS: team di Direzione Lavori

Committente e project management ICS: Covivio
Concept, progetto architettonico, direzione artistica, interior design, landscape design: Barreca & La Varra
DL generale: SCE Project
RL: Società Italiana di Ingegneria e Servizi Srl
Progetto facciate: Maffeis Engineering
DL facciate: Studio di Ingegneria Rigone
Progetto e DL strutture: Milano Engineering srl
Progetto e DL impianti, acustica, VVF, invarianza idraulica: ESA | engineering, consultancy & sustainability
CSP e CSE: SICURCANTIERI CO. Srl
Impresa affidataria: Setten Genesio S.p.A., Bouygues E&S InTec AG, METALSIGMA TUNESI S.P.A.
Foto: Ugo De Berti – UDB Studio

Il cantiere (2019 / 2020)

Direzione lavori per ICS International School of Milan 1

INAUGURAZIONE ICS

Giovedì 17 dicembre 2020 – Arianna Censi, Vicesindaco della Città Metropolitana ha tagliato il nastro del nuovo “Campus Symbiosis” della ICS Milan International School nel distretto Symbiosis sviluppato da Covivio in Porta Romana a Milano, insieme a Stefano Paschina, Managing Director di ICS Milan, Luca Uva, Chief Executive Officer di Globeducate e Alessandro Bramati, presidente del Municipio 5 – Comune di Milano. Il Sindaco di Milano Beppe Sala ha mandato un messaggio di augurio, e in seguito l’auditorium del Campus ha ospitato l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana con il concerto “Omaggio a Ennio Morricone”.

© Ugo De Berti

SCE PROJECT SUL CANTIERE DI ICS: COS’È LA DIREZIONE LAVORI?

Grazie ad un’impareggiabile padronanza degli aspetti tecnici e gestionali, SCE Project ha ottenuto una posizione di leadership nell’attività di Direzione lavori. La lunga e diversificata esperienza maturata in tutti gli ambiti progettuali nonché la confidenza raggiunta nella gestione del processo costruttivo di progetti di dimensioni importanti sono qualità cruciali. La capacità di problem-solving della nostra squadra multidisciplinare è estremamente pratica e sviluppata. Si rispecchia nell’abilità di proporre soluzioni ottimizzate, adattabili e flessibili. Ogni soluzione progettuale è costantemente verificata prima della costruzione al fine di validarne l’efficacia.

Una squadra preposta, presente nell’ufficio DL di ICS, verifica quotidianamente le attività di cantiere. In parallelo, presso una delle cinque sedi internazionali di SCE Project, una squadra di professionisti si impegna a verificare la progettazione costruttiva analizzando le varianti proponendo costantemente soluzioni mirate all’ottimizzazione del progetto.

Sul cantiere di ICS, SCE Project è responsabile di controllare che le modalità esecutive e i materiali impiegati rispondano ai requisiti stabiliti in fase esecutiva. Prestiamo particolare attenzione nei confronti di ogni dettaglio costruttivo che abbia ricadute sulla resa finale garantendo così il successo della realizzazione dell’opera nonché la soddisfazione del Project Architect e del Committente.

Al fine di offrire al Cliente un solo interlocutore, SCE Project si avvale di consulenze specialistiche grazie a collaborazioni consolidate negli anni. SCE Project garantisce così la migliore qualità attraverso la perfetta adeguazione delle competenze per un servizio su misura adattato alle esigenze proprie di ogni nostro cliente e progetto. [Continua a leggere…]

Torna in alto