THE VERDALA TERRACES

The Verdala Terraces nasce dal recupero del Grand Hotel Verdala, storica struttura dell’isola, inaugurato nel 1971 come un hotel a cinque stelle, che ha cessato la sua attività nel 1997.

In perfetta connessione tra il tessuto urbano e il paesaggio naturale, l’espressione architettonica definita dal Verdala è ispirata alla morfologia geologica delle isole; le residenze si fondono armoniosamente con il suggestivo paesaggio urbano di Rabat, rispecchiando l’orizzontalità degli strati rocciosi.

Il progetto consta di 3 blocchi per una superfice totale di 24.000 mq; si colloca su un’altura tra la vecchia capitale di Malta, Mdina, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che conserva secoli di storie da scoprire e la pittoresca città di Rabat conserva il fascino della tradizione maltese.

Il nuovo sviluppo, proposto da AX Holdings, includerà un hotel a 5 stelle con 40 camere e 17 appartamenti serviti completamente situati al di fuori delle zone di sviluppo, e un complesso residenziale privato distribuito sui due blocchi per 87 appartamenti e quattro unità commerciali.

Le Terrazze Verdala sono costruite per resistere al tempo. L’edificio è rivestito con pannelli prefabbricati composti da calcestruzzo ad alta prestazione (UHPC), che offre un livello di durabilità e resistenza senza pari rispetto alle tecnologie tradizionali.

Il Verdala Hotel & Spa, prestigiosa destinazione 5 stelle dedicata al benessere olistico, accoglie calorosamente gli ospiti che desiderano un’esperienza arricchente che alimenti il loro benessere generale: pratiche di fitness contemporanee, trattamenti di bellezza e concetti nutrizionali.

Inoltre, l’hotel presenta una vasta selezione di opzioni per la ristorazione, che funge da ambiente ideale per cene intime e occasioni celebrative memorabili.

Il nuovo hotel, situato quindi in un blocco separato, avrà 6 livelli di alloggio, aumentando da tre a sette piani lungo Triq Ir-Rgħajja fino a un’altezza massima di 21 metri dal livello più alto della strada. Ma nella parte posteriore, affacciata sul crinale, l’hotel salirà su otto piani, raggiungendo un’altezza massima di 26,6 m dal livello del suolo.

Una collezione esclusiva di 87 lussuose residenze distribuite tra le dimore reali e grandiose. Una varietà di residenze, palazzi, duplex e attici da 1 a 4 camere da letto, ognuno meticolosamente progettato con finiture di fascia alta e con un’eccellente gamma di dimensioni, layout e orientamenti per soddisfare le tue preferenze.I due condomini avranno un’altezza simile a quella dell’hotel, uno confinante con Triq Santa Katerina che sale a sette piani (21 m) e l’altro che si affaccia sul crinale che sale a 8 piani (26 m).

SCE Project è responsabile della progettazione delle strutture e della supervisione on site per The Verdala Terraces, su committenza di AX Group con la firma di Christian Spiteri.

Committente: AX Group
Progetto architettonico: C&K Architects
Luogo: Rabat (Malta)
Fase: 2021 – in costruzione
Settore: RESIDENZIALE, ALBERGHIERO
Servizi: Construction Management, Ingegneria Civile & Infrastrutture,  Ingegneria Strutturale,  Progettazione Integrata,  Project Management

© C&K Architects
The Verdala Terraces
The Verdala Terraces
The Verdala Terraces
The Verdala Terraces
The Verdala Terraces
The Verdala Terraces
The Verdala Terraces
© C&K Architects
Progetti correlati
Torna in alto