HUMANITAS UNIVERSITY CAMPUS
La realizzazione dell’edificio Ricerca fa parte dell’intervento di edificazione del nuovo Humanitas University Campus da realizzare a Pieve Emanuele (MI), insieme agli edifici Hub e Didattica. L’architettura degli spazi si è posta come obiettivo il raggiungimento dei più moderni standard in termini di tecnologia e comfort ambientale. I 3 volumi sono inseriti in un parco pedonale, posizionati in una sorta di “triangolo della conoscenza”.
L’edificio Ricerca ha la funzione di contenere laboratori, uffici e locali tecnici e sarà collocato a nord-est dell’intero lotto, in adiacenza allo stabile Didattica.
Il progetto dell’edificio in questione prevede un corpo costituito da 4 livelli fuori terra inclusa la copertura, per un’altezza totale pari circa 19 m, su pianta rettangolare con dimensioni in pianta di circa 55×32 m, ad esclusione della copertura che presenta una pianta rettangolare ridotta a 50×19 m circa. Il livello interrato, di dimensioni massime pari a circa 60×36 m, sarà prevalentemente occupato da i locali tecnici e depositi.
SCE Project è stata coinvolta nella progettazione strutturale in fase costruttiva.
Committente: Pieve S.r.l.
Progetto architettonico: Arch. Filippo Taidelli / Mpartner S.r.l.
Impresa esecutrice: Colombo Costruzioni S.p.A
Luogo: Pieve Emanuele, (Mi)
Fase: Completato nel 2018
Settore: OSPEDALIERO, SCOLASTICO
Servizi: Ingegneria Strutturale